martedì 20 gennaio 2015

Xiaomi Mi Box Mini: Ecco dove acquistarlo in antemprima

Durante l'evento di presentazione in cui i protagonisti assoluti sono stati Mi Note e Mi Note ProXiaomi ha anche annunciato un piccolo accessorio dalla forma e dalle dimensioni di un caricabatterie per smartphone e tablet. Si collega alla presa elettrica per l'alimentazione e si interfaccia tramite cavo HDMI ad un televisore: Mi Box Mini non è altro che un media streamer.



Con un quarto delle dimensioni del Mi Box originale, la versione Mini dovrebbe avere modalità d'uso particolarmente simili. Xiaomi non è scesa troppo nei dettagli in fase di presentazione, ma è probabile che, come la versione full-size, il nuovo prodotto può accedere ad una folta schiera di contenuti video, oltre che visualizzare sul TV collegato i contenuti di un dispositivo mobile tramite standard Miracast e DLNA.
Mi Box Mini è interessante soprattutto per la tecnica alla sua base: la scheda logica è grande la terza parte di una carta di credito ed integra un SoC quad-core con architettura Cortex-A7 in grado di riprodurre contenuti fino alla risoluzione Full HD, supportato da 1GB di RAM e 4GB di storage integrato. Al suo interno il piccolo accessorio ha un controller Wi-Fi dual band e può essere gestito tramite un telecomando Bluetooth.


I primi 100 pezzi messi a disposizione di AliExpress saranno spediti ad un prezzo complessivo di 60€, circa il doppio dell’effettivo prezzo di listino del Mi Box Mini, anche se per i prodotti provenienti dall’Asia sappiamo che è doveroso un rincaro del prezzo.

Nessun commento:

Posta un commento