domenica 18 gennaio 2015

Meizu MX4 e MX4 Pro. Due validi rivali di Xiaomi MiNote pro

Ci troviamo davanti ad un altro smartphone top di gamma proveniente dall'est. In questo caso si tratta di Meizu MX4 e la sua versione Pro, prodotti in casa Meizu

Saranno capaci di affrontare Samsung ed Apple e la nuova arrivata Xiaomi? Scopriamolo insieme.






Entrambi i terminali hanno al loro interno un sistema Andorid 4.4.2 con interfaccia Flyme proprietaria di Meizu ma andiamo a scoprire nel dettaglio ogni loro piccola peculiarità.

Versione Base:

Hardware:

Meizu MX4 si presenta come un terminale Octa-core (MediaTek Cortex A17 da 2.2 GHz + Cortex A7 da 1.7 GHz), con un display da 5.3 pollici IPS (1152x1920 pixel per 418 ppi di densità), Gorilla Glass 3.

All'interno 2 GB di RAM e 64 GB di memoria di massa (non espandibile). Batteria LiPo da 3100Mah


Connettività:

Connettività Wifi a/b/g/n/ac, Bluetooth 4.0, GPS, USB micro USB 2.0.
Per quanto riguarda reti mobili supporto ad LTE con 150mps in download e 50mps in upload.

Fotocamera:

Pezzo davvero interessante di questo dispositivo è la fotocamera di ben 20,7 Mp con doppio Flash LED con stabilizzazione digitale e HDR. Registra in 4K a 30fps.
Meno interessante invece la fotocamera frontale di 2 mp che registra in Full HD a 30fps.

E per chi non si vuole accontentare, c'è la versione PRO a venirgli incontro

Hardware:

All'interno della versione PRO di questo magnifico dispositivo troviamo:
un processore Octa-Core (Samsung Exynos Cortex A15 da 2.0GHz + Cortex A7 DA 1.5 GHz) con una frequenza leggermente minore rispetto alla versione base ma composta dal nuovissimo Samsung Exynos prodotto dall'omonima azienda.

All'interno 3 GB di ram (1 in più rispetto alla versione base) e 64 GB , non espandibili, di memoria di massa. Batteria LiPo leggermente superiore da 3350Mah.


Display questa volta da 5.5 pollici (1536x2560 pixel per 546 ppi di densità) sempre IPS e sempre Gorilla Glass 3.

Connettività:

Connettività simili a quelle della versione base con aggiunta di NFC e integrata la tecnologia USB OTG.
Supporto alle reti mobili identico alla versione base.

Fotocamera:

Anche qui fotocamera da 20,7 mp con un sensore leggermente più piccolo però (1/2,2 a differenza degli 1/2,3 della versione base).

Assente qui la stabilizzazione digitale ma in compenso la fotocamera frontale è da 5mp con le stesse qualità di registrazione della versione base.

Conclusioni e prezzo:

Il nostro giudizio finale su questo terminale è molto positivo, si dimostra un dispositivo capace di rappresentare bene questa azienda Asiatica nel mercato con un hardware di tutto rispetto e una cura particolare nei dettagli.

Capace di competere con i top di gamma attuali? Probabilmente la strada è ancora un po lunga per questo, intanto , per chi volesse acquistare uno di questi ottimi smartphone i prezzi sono davvero competitivi con 359€ per MX4 e 479 per la versione PRO, acquistabili entrambi dal sito ufficiale.

E per chi non ne avesse ancora abbastanza, a breve proporremo il confronto tra Meizu MX4 e PRO contro Xiaomi MiNote e PRO.

Non perdetevelo!


Nessun commento:

Posta un commento