venerdì 16 gennaio 2015

SYMA X5C,Un drone per tutti

Con questo articolo,parte di fatto la nostra rubrica dedicata ai droni made in china con ottimo rapporto qualità/prezzo. Quest'oggi parleremo come da titolo del SYMA X5C un Quadcopter (con quattro eliche) prodotto dalla SYMA,un azienda che si sta affermando sempre più nel mondo dei Droni e anche delle Action Camera,questo prodotto che andremo ad analizzare è molto interessante perché è proposto ad un prezzo molto accessibile fornendo prestazioni molto positive.




Il drone è venduto in due versioni,X5 e X5C l'unica differenza tra questi due modelli è solo la dotazione della fotocamera,infatti solo l'X5C è equipaggiato di Camera HD. Offre un raggio di azione di circa 100 metri quindi non molto prestante alla distanza ma molto comodo per fare delle piccole riprese o semplici foto.E' dotato di Giroscopio a 6 assi che offre una stabilità superlativa.Un neo negativo di questo Drone è soprattutto la batteria che dura relativamente poco,infatti il tempo di volo con massima carica è di circa 10 minuti infatti viene venduto con una batteria di 500mAh. Nella confezione è presente il controller molto molto semplice,quindi molto adatto per chi è alle prime armi. 

Sembra un gioco ma effettivamente non lo è,le sue dimensioni sono 31,5x31,5x7,5 cm molto maneggevole,quindi comodo per tenerlo in macchina per eventuali scampagnate,quindi un pro la sua praticità. Design si presenta con un colore bianco molto bello e dei led posti sotto i vani delle eliche che si illuminano quindi facilitando la gestione notturna del drone.

E' possibile acquistarlo da siti come MiniIntheBox per circa 50€ mentre prendendolo da italia o quantomeno europa,si rischia di spendere anche il doppio.

Per qualsiasi approfondimento o domanda,non esitate a contattarci.