domenica 18 gennaio 2015

Xiaomi annuncia un kit di sensori per la sicurezza domestica

Da 5 anni l'azienda asiatica Xiaomi si occupa di progettare e vendere prodotti elettronici che possono interagire fra loro tramite connessioni senza fili (come i vari smartphone, il recente MiTab o la Mi Box).

Quest'oggi la Xiaomi, al GeekPark Innovation Festival di Pechino, propone una svolta innovativa nel mercato tecnologico, un kit di sensori per la sicurezza domestica controllabili da smartphone android.



Riportiamo qui di seguito le parole del presidente Bin Lin in merito a questo nuovo prodotto chiamato presentato come Xiaomi Smart Home Suite.
"In passato, i sensori di movimento erano molto complicati e di grandi dimensioni, quindi se si voleva un sistema simile avevi bisogno di un installazione professionale, per questa suite, non c'è un solo chiodo o filo. Questi componenti sono molto semplici. "
Questo rivoluzionario prodotto conterrà:

  • Un sensore di movimento umano
  • Una coppia di sensori per porte e finestre
  • Uno switch wireless per il controllo senza fili dei dispositivi
  • Un gateway multifunzionale per collegare i componenti con alcuni dispositivi
Il tutto funzionerà controllato da smartphone collegato con via Wi-Fi con i vari dispositivi. Bin Lin annuncia anche che le prove consumatori inizieranno il 26 gennaio.




Cosa dire? Assisteremo ad una rivoluzione del mercato tecnologico pari a quella dell'arrivo degli smartphone, o sarà un flop di dimensioni colossali?

Non possiamo rispondervi al momento, ma rimanete aggiornati su Akinchina per seguire le novità su questo affascinante prodotto!

Nessun commento:

Posta un commento