lunedì 19 gennaio 2015

Huawei Ascend P7

Huawei provò con l'Ascend P6 a portare nel mercato degli smartphone un nuovo top di
 gamma ma purtroppo non ci riuscì, vediamo se con il Huawei Ascend P7 ci sono riusciti !






Design e Display:

Dal punto di vista costruttivo Huawei è sempre stata una di quelle aziende attente ai particolari.Il Huawei Ascend P7 è formato da Gorilla Glass 3 sia nel fronte che nel retro racchiuso in bordi di metallo ( vi è un riferimento notevole al design di iPhone ). 

Lo schermo da 5 pollici è in tecnologia IPS e ha una risoluzione di 1920 x 1080 pixel.

Lo smartphone a livello di ergonomia è abbastanza comodo da usare e il Grip è molto meglio rispetto all'M8 di HTC ma peggiore rispetto al Samsung Galaxy S5.
Non si utilizza bene con una sola mano, ma è scontato su di un 5 pollici. 


Hardware:

In sintesi parliamo di:

  • HiSilicon Kirin 910T quad core da 1,8 GHz (CPU Cortex A9)
  • 2 GB di RAM 
  • 16 GB di memoria interna espandibili tramite microSD
  • NFC
  • Wi-Fi a/b/g/n 
  • Bluetooth 4.0

Fotocamera:

Dal punto di vista fotografico l'Ascend P7 ha un asso nella manica ...La fotocamera è di 13 megapixel retroilluminato senza purtroppo una stabilizzazione ottica. Tuttavia le foto 4:3 hanno degli ottimi dettagli .Le foto vengono scattate in modo molto rapido ed entro 1,5 secondi dalla pressione del tasto, anche se non a risoluzione piena. Molto buona anche la fotocamera frontale da 8 megapixel (sempre Sony BSI).

Software:

Parliamo chiaramente di Android 4.4 con interfaccia Emotion UI 2.3 I tantissimi temi disponibili permettono di personalizzare secondo il proprio gusto il sistema operativo.Molti aspetti del design ricalcano lo stile di iOS 7/8 di iPhone, molto comode le funzioni per la gestione dell'energia e i classici "toggle" per disattivare e attivare le varie funzioni del sistema. 


Batteria e durata:

La batteria è di 2500 mah. Confrontandola con altri smartphone possiamo dedurre che il risultato è simile a Nexus 5, ma lontano da One M8 e Galaxy S5. 

Prezzo :

Il prezzo in Italia al lancio era di circa 399€.
Prezzo decisamente abbordabile considerando le caratteristiche, il design e i prezzi di altri top di gamma, non vediamo l'ora di metterci mani per una recensione più dettagliata!  


Presentazione video:

Nessun commento:

Posta un commento