sabato 24 gennaio 2015

Huawei Mediapad X1

Tablet di punta di casa Huawei, andiamo ad analizzare nel dettaglio quest'oggi Huawei Mediapad X1, un phablet di ultima generazione con CPU HiSilicon quad core da 1,6 Ghz e sistema Android 4.2 Jelly bean.

Ma vediamolo nel dettaglio!






Hardware:

Questo dispositvo monta come già detto una CPU HiSilicon quad-core da 1,6 Ghz e 2 GB di ram. Capacità interna di 16Gb espandibile fino a 32Gb tramite MicroSD, un po scarsino viste le condizioni attuali ma non così fastidioso.

Connessione LTE, Wi-Fi (a/b/g/n/ac) e Bluetooth 4.1 , inoltre integrate anche le tecnologie GPS ed NFC.

Grandissima novità la troviamo nella batteria da ben 5000mAh con funzione di ricarica usb inversa, ci assicura 21 giorni in stand-by e ben 5 giorni di utilizzo continuato.

Disponibile in due colorazioni diverse: bianco e nero. Con un design che ci ricorda davvero tanto iPhone 6, forse troppo.

Fotocamera e Display:


Punto a favore di questo dispositivo è sicuramente il display LTPS HD da 7 pollici in risoluzione 1200x1920, colori dinamici e un'ottima visione al buio.



Sicuramente ottimale anche la fotocamera da 13mp con BSI e il software propietario IMAGESmart, un ottima applicazione per la gestione di colori e contrasti che riconosce in automatico la scena, buona anche la fotocamera frontale da 5mp anch'essa dotata di qualche funzione carina per gli amanti delgi autoscatti o "selfie".

Conclusioni e prezzo:


Consigliatissimo questo prodotto per gli amanti dei phablet e per i novizi che cercano un dispositivo veloce e funzionale,  e diciamolo, anche molto bello da vedere col suo design semplice ed efficace.

Il prezzo è assolutamente abbordabile con i suoi 399 euro ufficiali.
Ma lo possiamo trovare anche a 300 euro su Amazon nella colorazione nera

Nessun commento:

Posta un commento